Salone-di-Genova

Il 59esimo Salone di Genova: torna la più importante fiera nautica del Mediterraneo

La stagione delle fiere nautiche 2019, aperta dal Festival di Cannes, continua con l'attesissimo Salone di Genova, che si svolgerà dal 19 a 24 settembre nella consueta capitale nautica del Mediterraneo. La 59esima edizione della fiera italiana più attesa dagli appassionati di barche e yacht si propone quest'anno come un evento all'insegna del rapporto diretto con il visitatore, offrendo un corposo staff di operatori esperti pronti a soddisfare le richieste sia dei curiosi e che dei veterani della navigazione. Anche quest'anno, come per la scorsa edizione, sono attesi moltissimi visitatori e la fiera si preannuncia quindi molto "calda". La città di Genova, "Capitale europea della cultura 2004" che vanta alcuni Patrimoni Unesco, si prepara quindi ad ospitare migliaia di persone con aperture straordinarie dei vari siti artistici ed eventi che ogni giorno animeranno le strade del centro. La qualità dell'accoglienza all'interno della fiera sarà garantita invece dalla partnership con Eataly, che curerà la parte food-beverage.

Fiera nautica 2019: nuove barche e brand famosi

L'evento è organizzato da UCINA Confindustria Nautica allo scopo di promuovere l'eccellenza e la passione italiano nel settore nautico nel segno dell'innovazione e del confronto costante coi i mercati europei e mondiali. Ad esporre le novità saranno come sempre i migliori nomi della nautica italiana ed internazionale ed alcuni brand emergenti. Tra le più di 1000 barche esposte, numerosi i debutti annunciati: il nuovo flybridge Swift Trawler 41 del cantiere francese Beneteau, l'ultimo yacht Solaris, gli inediti catamarani della casa Excess, il nuovo motoscafo della Zar Formenti, e, per gli appassionati di vela, il monoscafo foiling 69F per 3 persone.

La "Sea Experience" del Salone Nautico di Genova

Al salone di Genova sarà possibile provare le barche e avere un assaggio degli sport acquatici del momento - oltre che degli sport tradizionali come il surf, il canottaggio e il canoismo - prendendo parte ad una vera e propria "Sea Experience" strutturata in attività interattive. Lo spazio espositivo si svilupperà su 4 aree diverse ma connesse tra loro: un Salone Tech Trade dedicato ad attrazzature e accessori, un Salone yacht e Superyacht, un Salone della Vela (Sailing World) e un Salone del mondo del fuori bordo (Boat Discovery).

Jeanneau-NC-37
Jeanneau NC 37

Da non perdere: il nuovo NC 37 Jeanneau

Il nuovo 11 metri NC 37 è la novità che il cantiere francese Jeanneau presenta al 59° Salone Nautico

Dotato di una comoda terrazza che dà accesso diretto al mare, il nuovo NC 37 di Jeanneau si basa sulle qualità della carena progettata da Michael Peters, che garantisce un comportamento offshore sicuro e affidabile, e sul design di Vittorio Garroni. Tra le principali caratteristiche, il grande bow-window che dalla cabina si apre sul pozzetto realizzando un unico ambiente.

Gli interni prevedono la cabina armatoriale a prua, una cabina ospiti a centro barca, due locali bagno e la possibilità di realizzare una terza cabina. La motorizzazione standard è di due Volvo da 220 cv. In alternativa due da 260 cv.

Milanutica al Salone di Genova: competenza ed affidabilità per scegliere la barca migliore

Come sempre Milnautica prenderà parte a questo grande evento, offrendo ai suoi visitatori le migliori barche nuove ed usate, consulenze personalizzate e una rosa completa di servizi. Contattaci per maggiori informazioni.

Logo milnautica grande

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *