Milnautica vi aiuta a realizzare un piccolo sogno con una formula di acquisto aperta a tutti: privati, aziende e liberi professionisti titolari di partita IVA. Il leasing nautico è uno strumento finanziario con tanti benefici e vantaggi fiscali, una formula flessibile e personalizzabile in cui l’entità dell’anticipo e la formula del contratto vengono definite in base alle esigenze del cliente.

Leasing nautico: come funziona?

Il contratto di leasing nautico è lo strumento finanziario che consente a un professionista o a un privato di poter riscattare, al termine del contratto, un’imbarcazione da diporto. Attraverso tale contratto la società incaricata del leasing procede all’immatricolazione dell’imbarcazione desiderata dal cliente e la intesta a sé stessa, cedendola in uso al titolare del leasing, che sarà tenuto al pagamento di un canone di locazione a cadenza mensile, bimestrale o trimestrale.

Benefici e vantaggi del leasing nautico

Le imbarcazioni acquistabili possono essere a vela, a motore, nuove ma anche usate, con il vantaggio per il privato di usufruire di un contratto di leasing nautico con IVA agevolata. L’abbattimento dell’IVA tiene conto della propulsione dell’imbarcazione e aumenta in base alle dimensioni dell’imbarcazione e alla possibilità di poter navigare al di fuori delle acque territoriali.

Stai valutando l’acquisto di una barca? Contattaci per saperne di più sui contratti di leasing nautico, su agevolazioni finanziare e su tutta la documentazione per ottenere il finanziamento.

Richiesta informazioni leasing